Cala Porto Verde
Porto o Cala verde si trova tra il tratto di costa che va da Monopoli alla sua frazione Capitolo. Costa con un mare paradisiaco con baie incredibili, apprezzate per le loro dimensioni ridotte che le rendono intime e quasi private, e per il fantastico Adriatico che le lambisce. Tra le 19 baie di sabbia che si succedono, una delle più popolari è Cala Verde.

La spiaggia Cala Porto Verde
La spiaggia del Porto Verde è sicuramente una delle più belle della zona: una lunga distesa di sabbia fine e dorata, che si estende per circa un chilometro. L’acqua cristallina e poco profonda è ideale per le famiglie con bambini, ma anche per chi vuole fare un bagno rinfrescante e rigenerante.
CALA PORTO VERDE, COME ARRIVARE
Per coloro che amano l’avventura, questo piccolo angolo di paradiso offre un’intima e tranquilla baia senza servizio di noleggio di lettini e ombrelloni. Per godere appieno di tale bellezza naturale, si raccomanda di visitare la spiaggia sin dalle prime ore del mattino.
Per raggiungere Cala Verde, è necessario attraversare l’intera città di Monopoli, poiché si trova alla fine della costa prima di arrivare a Capitolo. È possibile raggiungere facilmente questa destinazione in auto seguendo le indicazioni per il campeggio di Santo Stefano, e girando a destra per aggirarlo. Una volta arrivati, la segnaletica appropriata guiderà alla sicura sistemazione dell’automobile prima di raggiungere la tanto desiderata baia.
Dove dormire Cala porto verde Monopoli hotel
Che siate alla ricerca di un hotel di lusso, di un appartamento in centro città o di un ostello economico, Booking ha sempre qualcosa da offrire.