Calette di Torre Cintola

Se siete stanchi delle classiche spiagge di sabbia bianchissima o color oro, tenetevi pronti. Le Calette di Torre Cintola sono una cornice unica nel suo genere per godere del mare di Monopoli in modo diverso.
Ci troviamo attualmente a Capitolo, una piccola frazione di Monopoli che si caratterizza per la presenza storica di torri di avvistamento, chiese e rustici abitati dai pescatori della zona.Già da distante si può notare sulla costa una forma leggermente insolita.
Sono delle mura fatte di pietra, quadrate e imponenti, situate sulla spiaggia. Dopo il loro crollo, queste torri hanno creato un labirinto naturale in cui si può passeggiare con i piedi immersi nelle acque cristalline di Monopoli. Si tratta delle calette di Torre Cintola che, quando definite piscine naturali, non sono sbagliate affatto.
Mare bellissimo tra gli scogli. Perfetto per godersi una giornata rilassante a sentire il profumo del mare e la carezza del vento. Ottimo per fare delle belle foto in famiglia o anche da soli.


Dove parcheggiare Calette di Torre Cintola
Questo posto è davvero unico e meraviglioso! Lo consiglio a chiunque ami l’avventura e voglia trascorrere una giornata diversa dal solito. Ci sono tante piccole insenature e piscine naturali dove ognuno può trovare il proprio angolino comodo. È super suggestivo! Anche se nella parte ionica della Puglia sono più apprezzate le spiagge con la sabbia e la vastità, qui gli scogli offrono un grande vantaggio in termini di comodità e relax. Non ci credi? Prova tu stesso! Il parcheggio si trova lungo la strada.