Come stirare i capelli senza piastra

Capelli Lisci Senza Piastra: Tecniche e Prodotti per un Look Naturale
Come ottenere una chioma liscia e brillante senza dover ricorrere al parrucchiere? Il trucchetto sta nel prendersi cura dei capelli sin dalla fase di lavaggio. Se hai una chioma ondulata, prova ad utilizzare uno shampoo e un balsamo specifici per lisciare i capelli, in modo da rendere l’asciugatura molto più facile e veloce.
Le cose prendono una svolta quando hai una chioma liscia e sottile che tende a cadere piatta. In questa situazione, puoi contare sui prodotti che donano volume per ottenere quel tocco leggero indispensabile per una piega perfetta. Tuttavia, fai attenzione a non esagerare con le quantità: troppo shampoo potrebbe appesantire i capelli, quindi è meglio diluirlo con un po’ di acqua. Se opti per prodotti di qualità, otterrai comunque l’effetto volumizzante desiderato.
COME LISCIARE I CAPELLI IN MODO COMPLETAMENTE NATURALE

Soltanto coloro che vivono con le chiome indomabili sanno quanto possa essere una sfida. Si può accettare la situazione o si può decidere di affrontarla a testa alta. Si può valorizzare le chiome selvagge e voluminose oppure si può cercare di domarle e renderle lisce. E ancora, si può cercare di ottenere un movimento controllato, che è sinonimo di salute e idratazione.
Raggiungere una chioma liscia come la seta non è affatto un compito arduo: esistono numerosi stratagemmi per evitare l’uso delle piastre e la conseguente esposizione dei capelli al calore. Scopri quali approcci puoi adottare per ottenere una capigliatura morbida, lucente e stupefacente senza ricorrere ai soliti prodotti per lo styling che si basano sull’uso di alte temperature!

SHAMPOO E BALSAMO
Un consiglio iniziale è quello da adottare prodotti liscianti durante il lavaggio dei capelli. Sul mercato sono disponibili degli shampoo che, oltre a pulire i capelli, ti daranno la possibilità di ottenere una chioma liscia impeccabile, sconfiggendo l’indesiderato effetto crespo.
Come in ogni ambito, incluso quello dei capelli, è fondamentale comprendere che se desideri ottenere una chioma sana, brillante e morbida, devi prenderti cura di una base solida. In altre parole, partendo dal momento del lavaggio, è necessario adottare delle precauzioni fondamentali per preparare i capelli alla successiva messa in piega.
Utilizza uno shampoo che fornisce idratazione per ottenere un risultato più levigato, quindi scegli un prodotto che abbia un effetto nutritivo sia sulle radici che sull’intera lunghezza dei capelli.
Assicurati in seguito di optare per un balsamo che sia ricco di proteine e che possa formare una barriera protettiva attorno ai tuoi capelli. Questo ti permetterà di ottenere una chioma più flessibile, che potrà allungarsi senza correre il rischio di spezzarsi.
Come avere i capelli lisci senza piastra: consigli
Come utilizzare il phon per capelli lisci
Invece di utilizzare l’aria calda, provare ad utilizzare l’aria fredda del vostro asciugacapelli per asciugare i capelli senza alcun prodotto. Successivamente, potete pettinare i capelli aiutandovi con le dita e una spazzola, ottenendo ottimi risultati. Questo metodo semplice è particolarmente efficace per chi ha i capelli di media consistenza e leggermente mossi.
Spazzola e pettine per capelli lisci
Due alleati straordinari per ottenere una chioma liscia senza l’utilizzo della piastra sono la spazzola e il pettine. Questi strumenti, se impiegati correttamente, permettono di raggiungere risultati eccezionali, soprattutto per coloro che possiedono capelli di lunghezza media o lunga. Si consiglia di iniziare a spazzolare o pettinare i capelli quando sono ancora umidi, accompagnando con delicatezza il movimento con la mano, fino a quando non si asciugano completamente.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Bigodini per capelli lisci
Il metodo dei grandi bigodini per lisciare i capelli non è una novità e prima che questo strumento arrivasse sul mercato, era ampiamente utilizzato. Ancora oggi però è estremamente efficace e per chi preferisce evitare l’utilizzo della piastra per ottenere una chioma perfettamente liscia, basta semplicemente avvolgere le ciocche attorno ai bigodini di grandi dimensioni e lasciarli agire per un lungo periodo di tempo. I bigodini in plastica, velcro o schiuma sono quelli più efficaci e permettono di ottenere un effetto più delicato.
Qualsiasi procedura tu scelga per ottenere capelli lisci senza utilizzare una piastra, è fondamentale applicare dell’olio lisciante sui capelli per mantenere l’effetto il più a lungo possibile. Basta utilizzare poche gocce per dare ai tuoi capelli un aspetto luminoso e per accentuare l’effetto liscio.