Cosa mettere in valigia per viaggiare
Quando si intraprende un viaggio, che si tratti di una gita o di una breve fuga, è necessario considerare cosa portare con sé, per avere i capi giusti ed evitare di essere impreparati. Sarebbe utile creare una lista di elementi essenziali da portare sempre con sé, che includa capi adatti ad ogni occasione.
Naturalmente, a seconda della destinazione scelta, gli oggetti da mettere in valigia per ogni viaggio devono essere modificati, poiché non è lo stesso visitare la costa rispetto a una zona montuosa.

Cosa portare con me per un viaggio:
Ciò che si dovrebbe portare con sé in un viaggio dipende dal luogo dove si va in vacanza; tuttavia, di solito ci sono alcuni oggetti che dovrebbero essere portati con sé indipendentemente dal fatto che si tratti di un’escursione di due giorni, di una vacanza di una settimana o di qualcosa di più lungo. I sacchetti per il sottovuoto possono essere utili per far entrare più indumenti in spazi ridotti.
Se non dovete presentarvi per occasioni formali, che richiedono un guardaroba appropriato, potete portare con voi un abbigliamento comodo.
Consiglio di mettere in valigia tre set di pantaloni per ogni due giorni di viaggio, che sono sufficienti per una settimana, più uno o due vestiti. Per quanto riguarda i maglioni, potete prevedere di portarne uno per ogni giorno di vacanza.

Che scarpe mettere in valigia per viaggiare:
Per quanto riguarda le calzature, per il giorno potete scegliere un paio di scarpe comode, per la sera una scelta più sofisticata e delle pantofole da indossare in casa.
In valigia è bene includere tutti i cosmetici che siamo abituati a usare, come creme e lozioni, avendo cura di riporli in flaconi piccoli che possano essere portati a bordo se si dispone di una sola borsa. Vi consiglio di informarvi sui limiti del bagaglio da stiva e del bagaglio a mano della compagnia aerea con cui intendete viaggiare, in modo da non superare le condizioni prestabilite.
Indubbiamente, il vostro equipaggiamento tecnologico deve essere ricordato per i vostri viaggi: telefono cellulare, macchina fotografica, eventualmente un adattatore di presa e i relativi caricabatterie.
Quando si viaggia in aereo, questi oggetti dovrebbero generalmente essere inseriti nel bagaglio a mano; tuttavia, se si viaggia in auto o in treno, potrebbe essere più comodo metterli in valigia, in modo da avere solo una borsa più grande da gestire.
Cosa portare al mare:
Lista di cosa portare:
- Almeno 3 costumi da bagno
- Borsa mare
- Telo mare
- Crema solare
- Sandali mare
- 5 t-shirt
- Pantaloni lunghi e corti
- Abbigliamento per la sera
- Scarpe da ginnastica per eventuali escursioni
- Giacca a vento leggera in caso di necessità
- Occhiali da sole
- Una o due felpe leggere per eventuale sbalzo di temperatura
Se state facendo un viaggio al mare, mettete in valigia indumenti leggeri, pantaloncini, gonne, costumi. Ricordate di includere anche una protezione solare per il viso e per il corpo È consigliabile portare con sé una borsa quando si viaggia al mare, poiché il sole e il calore possono rovinare i nostri telefoni o i nostri documenti.