Seguimi sui Social

 

Souvenir da comprare a Barcellona

Se c’è una caratteristica particolare a Barcellona che sicuramente non manca, sono i negozi. La città catalana è il luogo perfetto per coloro che amano fare shopping: ci sono molti centri commerciali, famose catene internazionali, negozi che vendono prodotti artigianali locali, bancarelle di vario genere e mercati. Di certo non ci sono problemi nel trovare opportunità per fare un ottimo acquisto.

E ora veniamo alle raccomandazioni per gli acquisti! Dopo aver esplorato attentamente la meravigliosa città di Barcellona, è arrivato il momento di fare ritorno a casa. Prima di partire, però, è sempre piacevole portarsi dietro un souvenir o un ricordo per la mamma e gli amici. Tuttavia, cosa acquistare a Barcellona che sia tipico della città?

A Barcellona si trovano diverse attività artigianali che offrono oggetti tradizionali catalani unici, e poi ci sono innumerevoli altre possibilità di acquisti che possono regalare un prezioso ricordo della città. Scopriamo dunque quali souvenir possono essere portati a casa da Barcellona.

5. Souvenir da comprare a Barcellona in vacanza

 

1. Salamandra di Gaudì

Uno dei simboli più famosi di Barcellona è indubbiamente la maestosa salamandra di Gaudi, situata nel rinomato Parc Güell. La scultura autentica è decorata con un vivace mosaico, una tecnica ampiamente utilizzata da Gaudi e conosciuta come trencadìs. Comunemente, gli oggetti che raffigurano la celebre salamandra sono fedeli all’originale e quindi coperti di mosaico o almeno dipinti per sembrare tali.

2. Tazza Starbucks

Anche se può sembrare scontato, la tazza ricordo è sempre una scelta perfetta. Se sei appassionato di gadget come questi, ti sarà piacevole sapere che a Barcellona ci sono ben 29 caffetterie con il logo della sirena, di cui 2 si trovano all’aeroporto El Prat. Quindi, anche se stai partendo, puoi fare tranquillamente un ultimo acquisto da ricordo.

3. Gadget del FC Barcelona

Gadget del FC Barcelona

La squadra di calcio del Barcellona è una parte intrinseca della storia della città stessa. Ha radici che risalgono a oltre un secolo fa ed ha affrontato con coraggio e dedizione i periodi di guerra, dittatura e crisi politiche che hanno caratterizzato la storia dei catalani. Anche se non sei un tifoso sfegatato del Barcellona o un appassionato del calcio, possedere un gadget della squadra è un modo fantastico per mostrare il tuo amore per questa città. Mentre passeggi per le strade di Barcellona, avrai l’opportunità di incontrare numerosi negozi che vendono oggetti in onore della squadra di calcio, ma se vuoi il vero merchandising ufficiale, non puoi fare a meno di visitare il fantastico Shop dello Stadio Camp Nou. Ti consiglio vivamente di non perdere l’occasione di farlo.

 

4. Una calamita

La calamita è un gadget classico e mai fuori moda che spesso viene acquistato durante i viaggi, come un piccolo ricordo per sé o per gli amici. Personalmente, ritengo che sia uno dei miei preferiti: è un oggetto semplice e con un prezzo molto conveniente, ma è davvero un modo per ricordare un luogo visitato o per dire a un amico “ho pensato a te mentre ero in viaggio”, un po’ come le vecchie cartoline.

5. Un ventaglio

Un bell’oggetto da comprare a Barcellona. Finora sembra che questo oggetto sia utilizzato più frequentemente in questo paese europeo. Considerando il clima caldo, non è difficile crederlo. È possibile acquistarlo a pochi euro dalle bancarelle dei venditori ambulanti, ma ci sono anche negozi specializzati come Kitsch, situato in Plaça Montcada 10, nel quartiere del Born. Qui è possibile trovare oggetti unici, dipinti a mano o realizzati con legno di alta qualità.

 

Lascia un commento