Martina Franca cosa vedere

Se vi trovate a viaggiare in Puglia non dovete assolutamente  perdervi l’ opportunità di visitare Martina Franca, che si trova in provincia di Taranto.

martina franca

Nel cuore della Valle D’Itria

Situata nel cuore della valle d’ITRIA,  è immersa in una ricca vegetazione di uliveti,  a pochi km da Alberobello,  offre diverse attrazioni, tra monumenti, edifici storici e paesaggi mozzafiato. Martina Franca inoltre gode della presenza di numerose chiese, come quella di San Martino, di San Domenico, di  Sant’Antonio e quella del Carmine, una tappa al Palazzo Ducale è d’obbligo.Il borgo antico offre vicoletti di grande impatto visivo e inoltre potete deliziare i vostri palati degustando i vari prodotti tipici del posto.

 

 

Alcuni ristoranti offrono l’acquisto della carne con un bancone tipico da macelleria, la carne, viene cucinata al momento, a questo proposito vi consiglio di assaggiare le “bombette”, una vera delizia per il palato, sono degli involtini ripieni di capocollo e formaggio, una volta cotti, il formaggio si fonderà con la carne.

Nella zona troverete molte masserie per alloggiare a prezzi non troppo impegnativi.

 

Manigrasso Mary