Seguimi sui Social

 

Come arrivare alle Piscine di Venere Sardegna

Piscine di Venere Sardegna

Dove si trovano le Piscine di Venere

La meravigliosa spiaggia delle Piscine di Venere è situata nella baia di Orosei e fa parte del territorio di Baunei. Il suo nome deriva dallo straordinario colore turchese delle sue acque che la rendono simile a una piscina paradisiaca.

La spiaggia ha dimensioni così ridotte che a seconda delle maree può persino scomparire, ma le sue acque tanto limpide e trasparenti fanno sembrare le barche come sospese nel cielo. Per accedervi, la via principale è via mare con imbarcazioni private o con gite organizzate, oppure via terra attraverso un sentiero di trekking, consigliato solamente ai più esperti escursionisti.

Come arrivare alle Piscine di Venere

È possibile visitare la spiaggia solo in barca, molte sono le agenzie che offrono entusiasmanti mini crociere lungo questa parte di costa partendo dal porto di Cala Gonone (tra la spiaggia di Cala Biriola e le grotte del Fico) o da Santa Maria Navarrese. Di tanto in tanto, la spiaggia Piscine di Venere appare tra le maestose scogliere che rendono unico questo tratto di costa.
Un’imponente parete calcarea di oltre 200 metri sovrasta l’area, con scogli bianchi semi-immersi che completano lo spettacolare scenario.

Dove dormire vicino le Piscine di Venere

Se volete spendere meno o volete stare lontani dalla confusione potete spostarvi nel centro cittadino di Baunei, che si trova nell’entroterra.

Booking.com
Sardegna dove andare al mare
Alghero cosa vedere

Lascia un commento