Seguimi sui Social

Baia Verde “Gallipoli”

La Baia Verde nella località di Gallipoli è conosciuta per essere meta ogni anno di migliaia di giovani desiderosi di trascorrere le loro vacanze nel Salento. Situata a sud di Gallipoli, la spiaggia si estende per circa 4 chilometri fino alla Punta Pizzo e si distingue per il suo adorabile litorale, composto di sole, sabbia sottile e acqua turchese.

Quando si fa riferimento a Gallipoli, ci sono due percorsi diversi che si possono prendere: il primo riguarda il mare di Baia Verde, mentre il secondo, se si tratta di giovani, porta alla mente le spiagge, la vita notturna, i festival, le serate nei locali o negli stabilimenti attrezzati che si trasformano in discoteche all’aperto.

Spiaggia di Baia Verde

La spiaggia è caratterizzata da una lunga distesa chiara con piccole ondulazioni sabbiose e zone di pineta in alcune zone. Il color smeraldo vivace del mare si sfuma gradualmente in un intenso blu cobalto più al largo. Questo lido è perfetto per ogni tipo di visitatore: la sua superficie piana e sabbiosa offre ai genitori la possibilità di godersi una pausa di relax insieme ai loro figli, senza alcun tipo di apprensione.

Sabbia fine, dorata e non bianca come più a sud, mare dai mille colori, pesciolini e creature marine in ogni dove, sullo sfondo il faro e Gallipoli, già dalla strada vieni rapito dai colori di questo mare meraviglioso. Numerosi giovani si godono una passeggiata sulla spiaggia molto invitante. L’acqua del mare è trasparente e si possono fare piacevoli camminate lungo la costa. In aggiunta, c’è un pontile che si estende verso il mare.

Baia verde stabilimenti

Molti sono gli stabilimenti balneari che garantiscono un soggiorno confortevole durante la vacanza. Offrono una vasta gamma di servizi, tra cui la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni, di usufruire degli spogliatoi, delle docce calde e dei bagni. Inoltre, ci sono diverse aree giochi per i più piccoli. Gli stabilimenti includono anche bar e ristoranti, ideali per gustare piatti deliziosi in compagnia.

Cosa fare la sera Gallipoli Baia Verde

Alla sera inizia il piacere e le spiagge diventano vere e proprie discoteche dove è possibile ballare fino al mattino ammirando le stelle che lasciano il posto a un nuovo giorno. Per chi ama la musica, a Baia Verde ci sono eventi, concerti e spettacoli dal vivo.

Come arrivare e dove parcheggiare a Baia verde

La spiaggia di Baia Verde è distante circa 4 km dal centro di Gallipoli e può essere facilmente raggiunta grazie alla strada che la costeggia, offrendo sia parcheggi gratuiti che a pagamento. Una volta giunti, delle passerelle di legno conducono fino alla sabbia. Se si arriva da lontano, non ci sono problemi: Baia Verde dispone anche di una stazione ferroviaria a pochi chilometri e di diverse strutture ricettive, tra cui hotel e residence.

Parcheggio gratuito in strada ma mi raccomando, arrivate presto la mattina perché per quanto sia estesa è comunque molto frequentata.

Dove alloggiare Gallipoli Hotel

Lascia un commento