Seguimi sui Social

 

Vacanze settembre 2023

Dove andare a Settembre in vacanza consigli

Dove posso andare a settembre per godermi il caldo sole? L’estate continua fino a metà settembre in molte destinazioni europee. C’è ancora tempo per ottenere una bella abbronzatura in posti come la Grecia, Creta, Cipro e Malta. La Croazia offre anche splendide località balneari, dove si può godere non solo del mare, ma anche visitare luoghi turistici interessanti. Tra le sue isole, come Korcula e Brac, troverete alcune delle migliori spiagge del paese.

E perché non rilassarsi sulla Costa del Sol, in Andalusia? Da Malaga a Marbella, ci sono numerose e meravigliose spiagge, incluse Nikki Beach e la spiaggia di Calahonda. Le coste italiane sono anche un luogo molto amato dagli amanti del relax e del mare. Il paesaggio con le sue scogliere, spiagge sabbiose e ciottolose è semplicemente incredibile. Tra le più belle spiagge italiane, abbiamo la spiaggia di Cala Goloritze in Sardegna, la spiaggia di Lu Impostu sulla Costa Esmeralda e la spiaggia di Cala Rossa in Sicilia.

Se hai come obiettivo evitare l’affollamento, rilassarti, risparmiare e goderti delle vacanze in modo veramente unico e personale, optare per una vacanza a settembre è la soluzione perfetta. Nonostante le ferie nel mese di settembre stiano diventando sempre più popolari, è agosto che continua a essere il mese preferito da chi decide di partire. Tuttavia, coloro che invece si organizzano per viaggiare a settembre possono beneficiare di numerosi vantaggi offerti da questa scelta.

Perché andare in ferie a Settembre: Vantaggi

Ci sono molte ragioni per partire a settembre e non dovremmo mai dimenticarle: il clima più fresco (o almeno generalmente così è, in molte zone), il mare più pulito e le spiagge meno affollate per coloro che scelgono di andare in località marine, i sentieri meno affollati per chi preferisce la montagna e le città meno affollate per coloro che scelgono una pausa cittadina.
E non dimentichiamo i prezzi più convenienti a settembre e le temperature estive o comunque piacevoli che ci spingono a partire.

Le migliori destinazioni per le vacanze a settembre

Se sei un amante delle temperature elevate, del colorito dorato e delle acque limpide e cristalline, settembre ti offre l’opportunità perfetta per goderti una meravigliosa vacanza anche in quei luoghi normalmente irraggiungibili. Ecco alcuni spunti imperdibili per te:

Vacanze 5 destinazioni estero:

1.Fuerteventura

Fuerteventura si trova in prossimità del continente africano tra le isole Canarie e conserva tutte le sue caratteristiche naturali. L’interno dell’isola è montuoso, asciutto e desertico, ma lungo la costa si estendono spiagge immacolate per chilometri e chilometri. L’impressionante contrasto tra la terra arida dell’interno e l’azzurro del mare che circonda Fuerteventura è un vero spettacolo per gli occhi. Le spiagge di sabbia bianca e nera, a seconda della loro posizione, si affacciano su acque cristalline e trasparenti, rendendole perfette anche per gli appassionati di surf.

2.Grecia

La Grecia attira ogni anno un gran numero di viaggiatori che vengono affascinati dalle sue magnifiche acque e coste, annoverate tra le più belle del Mediterraneo. Le isole greche, numerose e affascinanti, regalano emozioni uniche ad ogni visita. Le estati sono lunghe e sulle isole si gode di un clima in gran parte secco, nonostante le temperature elevate durante il giorno. Questo clima mediterraneo è perfetto per una vacanza al mare, con l’opportunità di visitare anche i numerosi siti archeologici sparsi in tutta la Grecia, specialmente nella storica città di Atene.

3.Malta

Malta, un piccolo gioiello nel bel mezzo del Mediterraneo, posizionato accanto alla Sicilia e che si affaccia verso l’Africa, è costituito da un arcipelago minuscolo composto da tre isole principali: Malta, Gozo e Comino. La sua storia, arricchita dall’affascinante mix di diverse civiltà – Fenici, Greci, Romani e Arabi – continua a tessere un indissolubile legame con il presente.

L’arcipelago di Malta è circondato dalle acque più stupendamente azzurre e trasparenti che si possano trovare nel nostro Mediterraneo, che sono perfette per una pausa rigenerante tra sole e mare. La limpidezza delle acque, profondità insondabili e sfumature di blu infinite sono le caratteristiche distintive del mare che abbraccia questa destinazione.

Hai la possibilità di esplorare spiaggette incastonate tra le rocce oppure scogliere alte che formano archi, grotte e insenature pronte ad essere scoperte, magari in un’emozionante giro in una delle vivaci barche tipiche di Malta.

4.Croazia

Il periodo perfetto per un viaggio in Croazia e scoprire le sue numerose isole, L’acqua del mare ha una temperatura piacevole da metà giugno a settembre, se l’estate viene prolungata. Inoltre, in Croazia è possibile godersi l’esperienza delle immersioni, del navigare a vela e delle escursioni per osservare la flora e la fauna.

5.Formentera

Malgrado sia sempre stata un’isola di serenità e relax, se confrontata con l’isola vicina di Ibiza, Formentera è diventata di moda per molti italiani e turisti europei negli ultimi tempi. Il clima di Formentera è Mediterraneo, piacevolmente temperato durante tutto l’anno e con una bassa quantità di piogge, le quali si concentrano principalmente nei mesi autunnali e invernali. Nell’estate, invece, quasi non piove. Anche durante l’autunno, le temperature rimangono piuttosto accettabili, attorno ai 23°C.

Il momento migliore per una vacanza al mare a Formentera è sicuramente durante i mesi estivi, tra luglio e metà settembre. Durante la primavera tardo e l’inizio dell’autunno, è ancora possibile godersi splendide e calde giornate di sole, perfette per ottenere un’abbronzatura, anche se meno consigliate per fare il bagno in mare.

Vacanze 5 destinazioni Italia:

I prezzi fanno una leggera discesa, il tempo, della stragrande maggioranza delle volte, rimane estremamente piacevole e sopratutto i luoghi da esplorare sono un po’ meno affollati. Questo offre l’opportunità di ammirare le meraviglie di luoghi mai visitati prima, senza il flusso eccessivo dei turisti durante l’estate affollata.

Costiera Sorrentina cosa vedere
Cosa vedere ad Assisi
Capri cosa vedere

Lascia un commento